Hai bisogno di info? Chiamaci al numero +39 0833622557

Orologi da bambina

Filtro
Posizione
Nome prodotto
Prezzo
Brands
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista
11 elementi
12
24
36
12
24
36

Gli orologi da bambina hanno un design semplice e vivace tipico della giocosità dell'età. Perfetti per consentire ai più piccoli di fare le prime scoperte sui numeri tendenzialmente sono digitali, perché più semplici da leggere. Non manca però alla versione analogica con quadrante rotondo e lancette e numeri di grandi dimensioni per accompagnare i bambini nella crescita. Sia la scelta dei materiali che dei colori è condizionata dall'età dei più piccoli, in questo modo è possibile rendere l'accessorio più divertente e pensato appunto per facilitare la lettura dell'orario al primo sguardo. I colori devono essere vivaci e divertenti per riuscire a suscitare nei bambini la loro curiosità e anche il desiderio di indossare l'accessorio.

Orologi da bambina: I materiali migliori

Utili compagni di avventure gli orologi da bambina sono l'accessorio perfetto per stimolare la loro crescita e maturità. Indossandoli infatti, si sentiranno al passo con gli adulti e saranno ben felici di imitarli sfoggiando un accessorio nuovo.

La scelta dei materiali non è semplice, anche perché le dimensioni dell'orologio non possono essere elevate, ma devono rispettare la misura del polso delle bambine. Motivo per cui, affinché gli orologi da bambina siano leggeri e confortevoli si tendono a preferire materiali come il silicone, morbido e malleabile o la plastica che non pesa ed è super resistente. Ancora, è possibile trovare orologi da bambina in tessuto, il top del comfort, ma anche dello stile vista la semplicità con cui è possibile trovare modelli alla moda e vivaci.

I design e i colori degli orologi per bambina

Gli orologi da bambina non possono non attirare l'attenzione per il loro design: solo in questo modo avranno voglia di indossarli e non toglierli più. Che siano colorati oppure impreziositi da strass luminosi ai bambini non possono non essere omaggiati segnatempo vivaci.

Tra i più desiderati ci sono quelli in silicone colorato, molto simili alle caramelle gommose sono perfetti per avere al polso un accessorio giocoso, ma da cui si può imparare. Perfetti anche gli orologi con delicati inserti floreali, stampe di cartoni animati o ancora, di animali.

I bambini adorano i decori sul proprio accessorio soprattutto se riproducono qualcosa che conoscono bene. Spronare il bambino ad indossare l'orologio piuttosto che leggere l'orario da altri strumenti, come lo smartphone, è un modo sensazione per coltivare il loro sviluppo psicologico nel modo migliore.

Orologio analogico o digitale

La scelta tra l'orologio analogico o la versione digitale non è semplice. Per i più piccoli è da preferire senza dubbio la versione analogia anche per la maggiore semplicità di lettura. I numeri sono in risalto sul display e loro riescono a leggerli serenamente. Chi invece ha l'età per imparare anche l'orologio analogico, dovrebbe optare per questa versione, più grande e solitamente con quadrante rotondo, consente ai più piccoli di sentirsi già più grandi. Impostare delle sveglie inoltre consente di aiutarli a scandire le ore della giornata e migliorare le loro abitudini quotidiane.

To Top